lunedì 30 novembre 2020

“Due Grandi Portatori della Fiaccola della Libertà” Gli uomini del Generale Lee, per poter entrare in Pennsylvania nei giorni della Battaglia di Gettysburg, dovettero passare per il Maryland. Uno Stato, questo, sostanzialmente fatto da Immigrati Tedeschi e, come forse vi ho già accennato una volta, amico degli Schiavisti anche se faceva parte della Compagine del Nord. Questa era una delle Gravi Problematiche del Conflitto di Secessione. Esso, cioè, ha Spaccato, Strappato, Dilaniato in maniera trasversale, profonda e continua l’intero territorio statunitense, ferendone anche l’Anima. Molti Vecchi Scrittori del Mondo Sudista, infatti, hanno continuato, per molto tempo, a Dire, a Pensare con Nostalgia, che se le cose, quel giorno, con la Carica di Pickett sarebbero andate in modo differente, oggi il Mondo sarebbe stato “Diverso”. Una Lacerazione, questa, i cui Segni, basta guardare un qualsiasi Telegiornale, si vedono ancora adesso. Martin Luther King, il 3 aprile 1968, pronunciò queste parole: “Io Voglio fare soltanto la Volontà di Dio”. Egli, poi, continua dicendo: “E lui che mi ha permesso di arrivare sulla Cima della Montagna ed io ho Guardato Giù e ho visto la Terra Promessa, può anche darsi che io non ci arrivi con voi, ma questa sera voglio che voi sappiate che noi come Popolo arriveremo nella Terra Promessa”. Questo Carismatico Leader della Storia Umana, qualche giorno dopo, sarà assassinato mentre tornava nel suo Motel. Lincoln e Luther King, tanto per farla breve, sono state solamente due delle Figure Simbolo della Questione Razziale Afro-Americana. Con Gente come loro, “Il Cammino della Libertà”, è Iniziato, ma la Strada da percorrere può dirsi ancora molto Lunga! Antonio Aroldo

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate tutto e passate Parola