venerdì 7 ottobre 2016

“Il Profumo della Storia sotto un Cielo d’Ottobre”


[1] “Il Profumo della Storia sotto un Cielo d’Ottobre”

Quest’oggi, 7 ott. 16 miei cari ragazzi Sangiorgesi, il tempo è, molto brutto! Sta, difatti, piovendo. Domani, però, sarà una giornata abbastanza bella. L’aria, infatti, sarà fresca e ci saranno, a giudicare dalle previsioni del [2]tempo, pochissime nuvole in cielo. Questa mattina, in altre parole, sarebbe proprio il caso di prendere un bel giubbino di pelle e andarsene in giro per la Città, magari verso la [3]Villa Comunale. Quello storico ed enorme caseggiato- con parco annesso, infatti, è stato restaurato da pochissimo tempo, così mi hanno detto, in maniera splendida e merita, sicuramente, una visita da parte di tutti noi per ammirare la sua Bellezza. Io, infine, se devo dirvi la Verità ho sentito, in quelle rare volte che sono andato lì, l’odore della Storia che si faceva Materia. Ragion per cui, carissimi lettori, nel pomeriggio andate a farvi una passeggiata e portateci i bambini mi raccomando. Vi assicuro che sarà uno sballo per loro avvertire l’ebrezza del tempo che fu concretizzarsi sotto i loro increduli occhi.

Antonio Aroldo

    the_end

 

 



[1] Tutti i Diritti sono Riservati al Firmatario del Presente Articolo
[2] http://www.ilmeteo.it/?refresh_cens
[3] https://www.youtube.com/watch?v=6_qB1bpY-ZM

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate tutto e passate Parola