lunedì 6 ottobre 2014

A Spasso per San Giorgio


[1] “A Spasso per San Giorgio”
Miei cari amici, quest’oggi, vi voglio raccontare qualcosa che ha dell’incredibile. Il vostro cronista Antonio Aroldo, è stato protagonista, suo malgrado, di un’esperienza allucinante. Io e mia madre, lo scorso sabato 4 ottobre ’14, come quasi ogni Week End, siamo usciti di casa per andare a fare Shopping con mia Zia Olga Grisi che abita a due passi da me, ossia a San Giorgio a-Cremano in Via Manzoni. Il progetto, per lo scorso sabato pomeriggio, era insomma di passare, quel che restava della giornata, in qualche supermercato verso Portici o Ercolano. Uscendo, di casa però, ci siamo accorti che la mia auto non partiva perché aveva la Batteria scarica. Siamo allora andati a casa di Zia Olga a piedi per avvisarla dell’accaduto. Una volta lì abbiamo deciso di fare, tutti e tre insieme, un giro per i negozi cittadini. Vi giuro, miei carissimi ragazzi, che è stata una vera impresa. Tutta Via Manzoni, come il resto della città, era, infatti, piena di [2]buche e marciapiedi strutturati senza un filo di logica. L’intera passeggiata, difatti, è stata un vero Calvario. Esistono, difatti, pochissimi scivoli per le Carrozzelle e quelli esistenti, purtroppo, sono a kilometri di Distanza l’uno dall’altro. Il Direttore dei lavori, fatti nel 2002, Nicola Aroldo (mio padre), ha commentato, così, la faccenda: “Il Comune non Dà Finanziamenti per la Manutenzione”. Beh, c’era d’aspettarselo dall’Amministrazione di un Partito [3](il Pd) che non fa altro che litigare a suo interno?
Antonio Aroldo
   


     



[1] Tutti i Diritti sono Riservati al Firmatario del Presente Articolo
[2] http://www.e-cremano.it/cda/home.jsp
[3] http://bologna.repubblica.it/cronaca/2014/10/05/news/emilia_romagna_richetti_renzi_mi_sugger_di_ritirarmi-97391753/?rss

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate tutto e passate Parola