venerdì 2 aprile 2010

Perchè!?


“Perché”?!


Cari amici vi scrivo questo mio articolo, perchè vorrei provare a rispondere a una domanda fatta da Lucia Annunziata alla trasmissione “Anno Zero”, il primo aprile scorso, “Perchè il Popolo dell’Astensione non ha votato Compatto per il Movimento Cinque Stelle”? Ecco a voi la mia “Personale Risposta”! Come diceva il mio professore di teoria e storia della storiografia: noi, come società contemporanea, abbiamo una velocità di cambiamento molto rapida a livello economico, molto rapida a livello politico, ma abbiamo una “Lentezza Cronica” per il cambiamento di mentalità! Cioè, nella mente della maggior parte delle persone, c'è ancora il convincimento che la “Partitocrazia” è l’unica depositaria della “Politica”, uniamo tutto ciò al fatto che il nostro popolo è essenzialmente “Vecchio”!

perchè nessuno, da Travaglio, (che io considero il mio maestro ideale), a Santoro non ha esplicitato questo tipo di risposta!? eppure sono persone intelligenti!?

Antonio Aroldo

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate tutto e passate Parola