lunedì 31 ottobre 2016

“La Grande Dorsale del Giardino d’Europa sotto un Bombardamento Naturale”







[1] “La Grande Dorsale del Giardino d’Europa sotto un Bombardamento Naturale”

 [2]La mattina dello scorso 30 ottobre ’16, nella zona dell’appennino Umbro-Marchigiano verso le 7:00, c’è stata un’altra violentissima scossa di Terremoto di 6,5 gradi e che ha uno Sciame, tutt’ora, tanto forte. Un Sisma, questo, che, hanno ricordato parecchi esperti in queste ultime ore, è molto [3]simile al terribile evento tellurico dell’autunno del 1980 in [4]Irpinia e che coinvolse, mi hanno raccontato membri della mia famiglia, quasi tutta la Regione Campania. Quella volta, a differenza di quest’altra però, le persone coinvolte affrontarono la cosa con lo spirito Bonario che contraddistingue, ancora oggi, tutti i Napoletani. Mia Madre, infatti, mi ha riferito, per esempio, che in quei giorni scomparve un autoambulanza con un Morto dentro e in conseguenza di ciò la gente iniziò a giocarsi i “Numeri al Lotto”. Speriamo che gli abitanti di Amatrice e di [5]Castelluccio in provincia di Norcia, già così duramente provati dalle scosse del 24 agosto, abbiano qualcuno che li aiuti a superare questo difficilissimo momento con la medesima Forza d’animo dei loro “Fratelli Campani” e a non sentirsi come sotto le [6]Bombe durante Seconda Guerra Mondiale.

Antonio Aroldo

   


 

     



[1] Tutti i Diritti sono Riservati al Firmatario del Presente Articolo
[2] http://video.sky.it/news/diretta
[3] http://www.corriere.it/cronache/16_ottobre_30/terremoto-scossa-piu-forte-quella-dell-aquila-quanta-energia-deve-ancora-uscire-impossibile-saperlo-9fb50db4-9e76-11e6-a6dc-5f117ed55cf3.shtml
[4] http://video.corriere.it/audio-terremoto-dell-irpinia-boato-come-bombardamento/9711134a-91bd-11e5-98d3-3899a469cdf7
[5] http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2016/10/31/terremoto-le-prime-foto-da-castelluccio-di-norcia_0a480d6f-7adb-4612-840f-f5c7ab54b5ef.html
[6] “La Nostra Guerra”: Le Quattro Giornate di Napoli: un Film di Aldo Zappalà






 

venerdì 28 ottobre 2016

“Il Meraviglioso Vessillo del Potere e della Saggezza”


[1] “Il Meraviglioso Vessillo del Potere e della Saggezza”

[2]Il simbolo della cosiddetta “Stella del Mattino”, tanto propagandato dalla cultura giudaico-cristiana, è in realtà, come vi ho già accennato in precedenza, molto antico. Esso, infatti, è stato prima sumero, poi egizio e soltanto infine ha preso il suo significato più moderno. La sua accezione originaria, comunque sia, era quella di simboleggiare il “Sapere Divino” appartenuto, secondo la Cultura Egizia, al Grande Faraone, degno rappresentante delle Forze Divine sulla Terra. Nell’enorme quadro misterico-massonico, in ultima analisi, è diventato il più importante emblema di “Rinascita”. La medesima cosa, per dirla tutta, la si poteva riscontrare anche nell’ambito della Comunità Essena, altrimenti chiamata “Chiesa di Gerusalemme”.

Antonio Aroldo

    the_end


 

   



[1] Tutti i Diritti sono Riservati al Firmatario del Presente Articolo
[2] La Chiave di Hiram: Pag. 127

giovedì 27 ottobre 2016

“Entrata nel Grande Dedalo delle Passioni Malsane”


  [1] “Entrata nel Grande Dedalo delle Passioni Malsane”

[2]L’abuso sessuale infantile di solito si inserisce in un quadro di abusi generalizzati e diversificati. Una ragnatela di violenze che vanno da quelle fisiche al tipo prettamente psicologico, fino ad arrivare all’abbandono. La definizione di “Abuso Sessuale Infantile”, inoltre, incontra alcune difficoltà nel descrivere bene la sua tipologia. Essa, infatti, molto spesso è confusa con altre tipologie. Esistono, difatti, differenti tipi di abusi sessuali: lo “Sfruttamento Sessuale”, l’“Aggressione Sessuale”, il “Maltrattamento Sessuale”, lo “Stupro dei Bambini” e altri; ragion per cui, bisogna saper distinguere. L’“Incesto”, per esempio, era una pratica molto di moda nell’antica [3]società egizia e quasi mai ha richiesto l’uso della “Forza”.

Antonio Aroldo

   


 

   



[1] Tutti i Diritti sono Riservati al Firmatario del Presente Articolo
[2] Definizione di Abuso Sessuale Infantile (Docente di Psicologia del Lavoro, Università di Cassino)- (centro di Psicologia Giuridica dell’Istituto per lo Studio delle Psicoterapie di Roma)
[3] http://storia-e-mito.webnode.it/products/i-matrimoni-incestuosi-dei-faraoni/