lunedì 6 marzo 2017


[1] “La Lupa dalle Zampe Sporche”                                                        “I Mercanti nel Sacro Tempio della Regina del Cielo Cattolico”

[2]Tra l’11 febbraio e il 16 luglio 1858, proprio mentre Pio IX risolveva i suoi molti guai economici, accadde qualcosa di inaspettato e di misterioso. Una certa Bernadette Soubirous [3](7 gennaio 1844_Lourdes, Francia_16 aprile 1879_Nevers, Francia)  iniziò, improvvisamente, ad avere delle prodigiose visioni della “Madonna” e il primo marzo, sempre di quell’anno, si registrò, in quella zona di Occitani, il primo prodigio. Catherine Latapie, infatti, immerse il braccio lussato nell’acqua della sorgente, presso la grotta in cui appariva la “Bianca Signora”, e guarì subito. Nel gennaio 1862, le autorità ecclesiastiche di quelle terre, riconobbero la straordinarietà delle cose accadute e così incominciò il “Mercimonio” e lo sfruttamento dei  pellegrini che si recavano lì.

Antonio Aroldo

   


 

  



[1]Tutti i Diritti sono Riservati al Firmatario del Presente Articolo
[2] “La Santa Casta della Chiesa”, “I Peccati del Vaticano”, “L’Oro del Vaticano”: operazione di Claudio Rendina- pagina 87-88
[3] https://it.wikipedia.org/wiki/Bernadette_Soubirous

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate tutto e passate Parola