martedì 14 febbraio 2017















[1] “La Lupa dalle Zampe Sporche”                                                        “Una Famiglia con Abili Mani in Pasta”

[2]Il Cardinal Antonelli, sotto il pontificato di Pio IX, adoperò molto denaro pubblico per i suoi affari personali. La cosa, però, non finì là. Il suo strapotere, infatti, trovò anche un altro sistema per manifestarsi. Egli, infatti, sistemò, alcuni membri della propria Famiglia, in prestigiosi posti di Lavoro all’interno della Pubblica Amministrazione. Il fratello Filippo, difatti, fu nominato Governatore della Banca Romana, mentre invece, Angelo fu inviato nella Città di Parigi come “Agente di Borsa” con il compito di valorizzare al massimo, grazie al prezioso aiuto degli altri fratelli Giacomo e Luigi, i Capitali dello Stato Pontificio. Il Capo di questi Affaristi, però, si dimostrò molto abile. Egli, cioè, riuscì a far conciliare le sue esose esigenze con quelle Pubbliche.

Antonio Aroldo

   


 

  



[1]Tutti i Diritti sono Riservati al Firmatario del Presente Articolo
[2] “La Santa Casta della Chiesa”, “I Peccati del Vaticano”, “L’Oro del Vaticano”: operazione di Claudio Rendina- pagina 86

































 

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate tutto e passate Parola