martedì 7 febbraio 2017


[1] “La Lupa dalle Zampe Sporche”                                                        “Le Balie Economiche della Belva Affamata”

[2]Il Sommo Pontefice Pio IX, dopo l’avventura della “Repubblica Romana”, trovò lo Stato Pontificio in un forte stato di Crisi Economica. Il Debito Pubblico, in quel brevissimo periodo di grandissimo furore repubblicano, era, infatti, peggiorato rispetto a prima. Il Papato, nel tentativo di risolvere quella grave situazione, istituì, grazie anche al consiglio del Cardinal Antonelli, una sorta di “Guardia D’Onore Civile”, chiamata dall’amministrazione pubblica, con il nome di “Guardia Palatina”. Questo nuovo Corpo Statale, in breve, era composto da: impiegati pubblici, professionisti delle tecniche e delle scienze, membri di tutta la Borghesia Romana anche gli Artigiani. Tutte persone, insomma, che non avevano affatto bisogno di uno Stipendio e che potevano dare una mano a risolvere i problemi economici con i propri Soldi!

Antonio Aroldo

   


 

 



[1]Tutti i Diritti sono Riservati al Firmatario del Presente Articolo
[2] “La Santa Casta della Chiesa”, “I Peccati del Vaticano”, “L’Oro del Vaticano”: operazione di Claudio Rendina- pagina 87

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate tutto e passate Parola