lunedì 7 novembre 2016

“La Lupa dalle Zampe Sporche” “Scandalo Rosa Sotto il Cupolone”


[1] “La Lupa dalle Zampe Sporche”                                                        “Scandalo Rosa Sotto il Cupolone”

[2]Gli scandali, all’ombra di San Pietro in realtà, non finiscono certo con il Chiaramonti. Papa Leone XII (1823-1829), difatti, decise di ristabilire alcuni “Piaceri Rinascimentali”. Alcuni molto Piacevoli e talmente poco “Spirituali”, da suscitare l’evidente scherno della gente. Si diceva, infatti, che, già da Cardinale, aveva avuto le sue “Avventure” e pure una “Storia Importante” con la moglie di una “Guardia Svizzera”. La Voce narrante del Popolo, per chiarirci, raccontava che un giorno, “Passando dalla Genga, un Forestiero domandò: *Questi è il Santo Padre Vero*? Ma il Capitano de’ Svizzeri, che udì, rispose: *Santo No, ma Padre Sì*”! Questo significava, in altre parole, che il Pontefice aveva, nascosto da qualche parte, anche un Figlio.

  Antonio Aroldo

        

 

 




[1]Tutti i Diritti sono Riservati al Firmatario del Presente Articolo
[2] “La Santa Casta della Chiesa”, “I Peccati del Vaticano”, “L’Oro del Vaticano”: operazione di Claudio Rendina- pagina 82-83
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate tutto e passate Parola