mercoledì 23 dicembre 2015

“Una Paradisiaca Eufonia per la Pace del Maestro De-Gregori”


[1] “Una Paradisiaca Eufonia per la Pace del Maestro De-Gregori”

[2]Una delle mie canzoni preferite, miei cari amici, è un bellissimo pezzo di Francesco De-Gregori dal titolo: “Generale”. Esso, infatti, è come una magica e meravigliosa ballata letta dai cantori in una sera d’inverno davanti al fuoco. La sua soave melodia è, almeno per me, qualcosa di straordinario che mi trasporta direttamente in paradiso. Io, difatti, appena l’ascolto mi sento in pace con il mondo intero e che mi fa credere che c’è ancora una flebile speranza di raggiungere la vetta in questo inferno di vita in cui, noi tutti, ci ritroviamo. Questo perché, il prossimo 25 dicembre ’15, sarà, nonostante tutto, ancora una volta un magico giorno festivo da passare in famiglia con gli stessi profumi di sempre.

Antonio Aroldo

    the_end


 

 



[1] Tutti i Diritti sono Riservati al Firmatario del Presente Articolo
[2] https://www.youtube.com/watch?v=_EVj6pazeOQ

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate tutto e passate Parola