mercoledì 11 novembre 2015

“La Fulgida Arma dei Conquistatori”


[1] “La Fulgida Arma dei Conquistatori”

[2]La mitica morte del Grande Monaco e guerriero giapponese, Saitò Musashibò Benkei, non è stata certo l’unico caso di quel genere nella Storia Umana. Sto parlando, cioè, dell’eroica dipartita del Re Leonida e dei suoi trecento Spartiati, anch’egli morto in piedi per frenare la sanguinolenta avanzata del Monarca Persiano Xshayarshan (Serse) al Passo delle Termopili. Un grande esempio di Determinazione che rimarrà per sempre nei cuori di noi occidentali come un fulgido stendardo di Coraggio Fisico e di Fierezza Morale. La Straordinaria Storia di Benkei, però, ci offre molti altri esempi. [3]Egli, infatti, per partecipare alla guerra in cui era coinvolto il suo amato Signore, doveva procurarsi un’armatura. Per far ciò si recò da un ricco e potente armaiolo, dicendogli: “Io non ho
Figura 1 Foto Curata dalla Grande Artista Lavinia Prota
soldi, però, se tu mi costruisci l’armatura che ti richiedo, posso lavorare per te”. Il nobile imprenditore giapponese rifiutò con sdegno rispondendo: Io non permetterò mai che un monaco lavori per casa mia come uno schiavo. Io, però ti propongo un altro accordo: io, come ben saprai, sono un collezionista di spade. Io ne ho, infatti, collezionate fino ad ora, 999. “Se tu trovi altre 1000 lame da aggiungere alla mia collezione, io ti costruisco la tua armatura gratuitamente”. Così, il povero Benkei dovette andare a elemosinare per mezzo Giappone le 1000 spade, sbalordendo l’intera corte del nobile amatore. Le meravigliose Storie di Leonida e di Benkei, in breve, sono la dimostrazione che chi ha la giusta risolutezza può arrivare anche a governare il Mondo!




Antonio Aroldo

   


 

  

 

 



[1] Tutti i Diritti sono Riservati al Firmatario del Presente Articolo
[2] “Eroi per Forza” di Erik Durschmied- “Le Porte dell’Inferno-  Capitolo 4°” = pagina 89
[3] https://it.wikipedia.org/wiki/Sait%C5%8D_Musashib%C5%8D_Benkei

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate tutto e passate Parola