venerdì 23 ottobre 2015

Passione Scarlatta


 

[1] “Passione Scarlatta”

[2]Il mio fiore preferito, miei cari ragazzi, è la rosa rossa. Il suo colore così acceso con le varie tonalità, il suo profumo così magico e inebriante, potrà sembrarvi una cosa da donnicciola, mi fa sentire come se guardarsi un incantevole quadro del rinascimento. Una volta, un membro della mia famiglia, non ricordo bene chi, mi comprò un bellissimo pantalone rosso vivo; vi dico la verità, ne fui così felice, che me lo feci mettere ogni santo giorno di quel lunghissimo inverno e quando finalmente me l’ho tolsero a forza, perché si era sporcato, mi misi a piangere per tutta la giornata. Quell’estate, chi sa perché, quel meraviglioso indumento, scomparve dalla circolazione. Qualcuno sa per caso, dove sta ora?

Antonio Aroldo

    the_end


 

 



[1] Tutti i Diritti sono Riservati al Firmatario del Presente Articolo
[2] https://it.wikipedia.org/wiki/Rosso

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate tutto e passate Parola