mercoledì 7 gennaio 2015

Una Sincera Lettera di Commiato a un Grande della Musica


[1] “Una Sincera Lettera di Commiato a un Grande della Musica”

[2]Tu, Caro Pino, a me non piacevi. Io preferisco, di Gran lunga, cantanti come Laura Pausini, Amedeo Minghi, Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Fabrizio De André, Anna Tatangelo. Tutte persone, perfettamente in grado a mio parere, di fare delle Canzoni capaci di entrarmi nelle viscere, attraversare tutto il Corpo con una frenesia unica, che arriva fino al Cervello e di strapparmi dal Petto il cuore ancora pulsante. Tu, mio caro Pino invece, non sei mai riuscito a compiere questa magia. Io, però, comprendo benissimo il motivo per cui piaci a tantissime persone. Le tue canzoni, infatti, sono di una dolcezza disarmante e di semplicità unica; capaci, cioè, di toccare le corde dell’animo di molte persone. Io, a nome di tutte loro, ti dico Grazie, grazie veramente di tutto Cuore! Non ti dimenticheremo mai!

  Antonio Aroldo

   

 

 

     



[1] Tutti i Diritti sono Riservati al Firmatario del Presente Articolo
[2]http://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2015/01/07/news/pino_daniele_oggi_il_doppio_funerale_prima_a_roma_poi_a_napoli-104431603/

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate tutto e passate Parola