mercoledì 24 dicembre 2014

Qualche Risposta


[1] “Italiani: Popolo di Drogati”
“Qualche Risposta”
Io, in risposta al  mio articolo giornalistico, [2]“Italiani: Popolo di Drogati”- scritto ieri 23 dicembre ’14, ho ricevuto pochissimi commenti, ma molto interessanti e molto divertenti! Ecco a voi la fortissima discussione che ne è uscita. Giovanni Monda, infatti, in prima battuta, scrive, riferendosi a me in prima persona: “Sei il Classico Bastian contrario, mi dispiace veramente per te”. Maurizio Scatola, invece, scrive: “Sei un giornalista (e in questo periodo è una parolaccia quasi) o sei uno che vuole semplicemente far innervosire il prossimo”? Io, arrivati a questo punto, controbattuto dicendo: “Sono un Giornalista che dice ciò che vede”! Scatola, a tal punto, esce dalla discussione con un’espressione tipicamente napoletana che corrisponde alla parola Vabbè, ossia: “Vabbuò”; mentre, invece, Monda rincara la dose dicendo: “Sei un giornalista e non ti rendi conto che il calcio accomuna tutti in tutto il mondo dai poveri ai ricchi, dai cantanti, francescani , magistrati e l’elenco sarebbe lunghissimo”. Nella discussione, infine, interviene un certo Lello Casato, che con il colorito linguaggio- tipicamente napoletano, dice: [3]Io penso che devi farti aiutare da un strizza cervelli, sai chi è lo psicologo”? Egli, poi, termina dicendo: “Fatti aiutare, senti a me, poverino ha i Problemi”. Io, miei cari ragazzi, non sono Pazzo; non vivo sulla luna, come dice mia madre, mi rendo perfettamente conto di qualsiasi cosa e mi rendo conto che tutte le produzioni televisive, in questi ultimi tempi- dalle Partite di Calcio alle Fiction sul tipo di “Che Dio ci Aiuti”, sono protratte a farci abituare al “Grande Califfato di Via del Nazareno”.
Antonio Aroldo
   









  




[1] Tutti i Diritti sono Riservati al Firmatario del Presente Articolo
[2]https://www.facebook.com/groups/seidisangiorgioacremanose/925789937432971/?ref=notif&notif_t=group_comment
[3] https://www.facebook.com/groups/158740900971444/381151362063729/

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate tutto e passate Parola